Pubblicato il

Abbigliamento Hippie e vestiti dal look anni 60

abbigliamento hippie

Un tuffo nel passato per tornare negli anni 60 e 70, l’epoca dei Figli dei Fiori. Un periodo in cui sono cambiate molte cose, nate leggende della musica : dai Beatles alla Pop Art, dal presidente Kennedy allo sbarco dell’uomo sulla luna. Con slogan come “Peace and Love”, amore per la natura, ecologia e un atteggiamento anticonformista, ancora oggi è nel cuore di molte persone che hanno vissuto in questo periodo, ma attira l’interesse anche di moltissimi giovani.

In questo periodo è nato anche lo stile hippie che ha fatto la storia della moda e oggi sta ritornando ad appassionare. Nel nostro catalogo troverai tantissimi capi d’abbigliamento in stile Hippie (o Hippy), tutti provenienti da commercio equo e solidale. Trova tantissimi abiti, gonne, pantaloni e magliette, sia da uomo che da donna, per realizzare un look anni 60 perfetto.

Lo Stile Hippie

Si può dire che lo stile dei vestiti hippie abbia davvero fatto la storia della moda. È partito così, come la ricerca di un modo di vestire al di fuori degli schemi, che rompesse definitivamente con il passato e con i principi vecchi e obsoleti della tradizione. Ben presto, però, questo tipo di abbigliamento, apparentemente poco curato, ha stabilito le sue precise regole ed è divenuto un classico, (ops!), un evergreen, a cui si ispirano continuamente tantissimi stilisti.

Vestiti Hippie da donna

Ecco alcuni dei nostri capi d’abbigliamento donna Hippie che potete acquistare, tutti provenienti da commercio fairtrade. Scopri decine di abiti, t-shirt, tuniche, foulard, gonne, pantaloni ed altri accessori:

Come Vestire Hippie

L’abbigliamento hippie sta particolarmente tornando alla ribalta nella moda femminile, ma anche molti uomini stanno tornando ad apprezzare questo stile. Per riprodurre questo stile ispirato alla pace, all’amore, alla musica e alla natura, devi scegliere e combinare attentamente magliette, gonne e accessori. Ecco qualche consiglio:

  • Cerca magliette con linea morbida e tinte di vari colori, o anche tuniche, top lunghi e maglie larghe.
  • Le gonne: lunghe o corte che siano, devono avere una linea svasata essere leggere, preferibilmente di cotone, cono motivi floreali
  • Pantaloni scampanati o jeans a zampa di elefante. Sono perfetti i pantaloni in velluto
  • Giacche e gilet larghi e comodi, preferibilmente di pelle scamosciata, con tasche e altre decorazioni
  • Fascia o foulard: un accessorio immancabile per un perfetto stile hippie
  • Gioielli originali, magari fatti anche a mano da te.

Scopri qui tutti i vestiti hippie di Equo-solidale.it

Molti dei prodotti nel nostro negozio equo solidale, oltre ad essere di uno stile unico, sono anche sani da indossare, perché sono vestiti biologici, realizzati senza agenti chimici e liberi da metalli pesanti.

Abbigliamento da uomo

Non mancano i vestiti da uomo, con un perfetto stile e bellissimi vestiti. Magliette, camicie da yoga, felpe, pantaloni e altro ancora

Hippy ed equosolidale: un abbinamento perfetto

Fairtrade vuol dire rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Gli abiti naturali, di cotone e altre materie biologiche sono in perfetta sintonia con la filosofia hippie, dove si punta molto sulla pace, l’amore, il rispetto e l’armonia con la natura. Abiti con motivi floreali, tonalità sgargianti e colori arcobaleno sono un must di questa moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *